SETTORE CERAMICO

L’evoluzione sempre più spinta del design relativa al prodotto ceramico sia in termini di decorazioni che di strutture ha imposto la realizzazione di sistemi versatili, in grado di controllare le più svariate tipologie di materiale.
Italvision, da oltre 15 anni leader nella progettazione di sistemi per il controllo della qualità e dei processi di produzione, utilizza un livello di visione artificiale che permette di offrire molteplici applicazioni nel settore ceramico.
Grazie e a questa lunga esperienza Italvision si presenta oggi come partner ideale in grado di proporre alla propria clientela prodotti ad alto contenuto tecnologico.
L’elevato know how di Italvision per il controllo produzione e qualità permette di offrire sistemi di alto profilo, che garantiscano un funzionamento costante 24 ore su 24, con un controllo al 100% del processo produttivo, un’elevata facilità di utilizzo, flessibilità, tracciabilità dei prodotti controllati.
La possibilità di ispezione in remoto di tutto il sistema ne facilita eventuali interventi sia in termini di diagnostica che di suggerimenti per una configurazione e/o regolazione di tutte le funzioni ed i relativi parametri.
Adottare i sistemi di visione artificiale Italvision sulle linee di produzione garantisce un incremento degli standard qualitativi del prodotto finale.
Precisione, compattezza, semplicità d’uso e immediatezza delle operazioni di cambio formato sono le principali caratteristiche che contraddistinguono il prodotto Italvision.

I nostri punti di forza sono da sempre:
- Flessibilità (cambiamenti rapidi)
- Ergonomia (Interfaccia Uomo-Macchina facile)
- Tracciabilità (registrazione di tutti i prodotti controllati)
- Ingombro ridotto (soluzione compatta)
- Gestione qualità
- Controllo al 100% ed invariato nel tempo
- Funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Flussi elevati con un livello di controllo stabile
Grossi sforzi sono stati profusi per rendere semplice ed intuitivo il software: l’utilizzo di colorazioni e simbologie diverse per ogni funzione facilitano l’intervento da parte dell’operatore; l’uso di icone e terminologie semplici ne rendono intuitiva la comprensione.
I sistemi Italvision installati in produzione non richiedono impiego di personale specializzato e permettono la messa in produzione in tempi estremamente rapidi.
I benefici riscontrabili sono:
• aumento degli standard qualitativi
• riduzione dei costi operativi
• aumento della capacità produttiva
• criterio di scelta costante ed uniforme nel tempo.

Non sono presenti altri prodotti