AZIENDA

Italvision, da oltre 15 anni leader di settore nella progettazione di sistemi per il controllo della qualità e dei processi di produzione usando la visione artificiale.

L’elevata tecnologia di Italvision inizialmente nata per il controllo produzione e qualità nel settore ceramico, oggi grazie ad una continua ricerca e sviluppo viene esportata in altri settori in particolare quello alimentare.

La mission di Italvision è quella di offrire sistemi di alta qualità, che garantiscano un funzionamento costante 24 ore su 24 con un controllo al 100% del processo produttivo, grazie ad una elevata facilità nell’utilizzo, flessibilità, tracciabilità dei prodotti controllati, ingombri ridotti grazie a soluzioni compatte, gestione qualità.

Italvision leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi per il controllo qualità nelle linee di produzione tramite la visione artificiale. Italvision nasce nel 1996 dall’unione di persone e aziende con una decennale esperienza nel settore ceramico, più l’aiuto di giovani collaboratori e progettisti di alto livello con l’intento di sviluppare sistemi ad alta tecnologia per visione artificiale, che garantisse molteplici applicazioni nel settore ceramico. Poi esteso a settori come quello alimentare.

Grazie e a questa lunga esperienza e al Know How acquisito nel settore ceramico, Italvision si presenta oggi come partner ideale in grado di proporre alla propria clientela; prodotti ad alto contenuto tecnologico e soluzioni. Adottare i sistemi di visione artificiale di Italvision sulle linee di produzione, garantisce un incremento degli standard qualitativi del prodotto finale.

I prodotti Italvision garantiscono inoltre un elevata semplicità nell’utilizzo grazie ad un interfaccia facile tra uomo e macchina, unita ad un’elevata tecnologia che permette accurati controlli anche in produzioni elevate. A tutto vantaggio della produzione anche in termini di gestione dei costi, poiché un maggior controllo garantisce minor costi.

I punti di Forza dei sistemi Italvision sono da sempre:

Flessibiltà (cambiamenti rapidi)

Ergonomia (Interfaccia Uomo-Macchina facile)

Tracciabilità (registrazione di tutti i prodotti controllati)

Ingombro ridotto (soluzione compatta)

Gestione qualità

Controllo al 100% ed invariato nel tempo

Funzionamento  24 ore su 24, 7 giorni su 7

Flussi elevati con un livello di controllo stabile

Tra i prodotti più importanti di Italvision si evidenziano: 

TILEVISION


Sistema per scelta automatica per piastrelle ceramiche

 

ONEVISION


Sistema di controllo qualità del materiale crudo; utilizzabile durante il processo produttivo, garantisce un controllo costante ed uniforme nel tempo. 

ONEVISION S


Sistema per il riconoscimento delle strutture specifico per la stampa digitale.

DIAVISION


sistema di misura modulare per il controllo calibro, diagonali e planarità.

PACKVISION


sistema per il controllo integrità confezionamento dei prodotti alimentari in vaschetta termosaldata.